CONSULTAZIONE

consultazione

 

Si comunica che l’Archivio storico della Penitenzieria Apostolica riaprirà agli Studiosi lunedì 1° giugno 2020 e chiuderà venerdì 31 luglio per la pausa estiva (fino a lunedì 7 settembre 2020).
Al fine di contenere il contagio da Covid-19, la sala di consultazione potrà ospitare temporaneamente un numero limitato di Studiosi, per cui non saranno ammessi più di 3 utenti per volta.
Secondo il nuovo orario provvisorio, l’accesso sarà consentito da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 fino alle 12.30.
A partire da lunedì 25 maggio, sarà possibile effettuare per via telematica la prenotazione obbligatoria per l'accesso alla sala di consultazione, cui seguirà conferma dell’accoglimento della richiesta da parte dell'Archivio. Non sarà possibile accedere in Archivio senza aver effettuato tale prenotazione e aver ricevuto la relativa conferma.
Coloro che desiderano accedere PER LA PRIMA VOLTA in Archivio dovranno ottenere il previo nihil obstat da parte dei Superiori del Dicastero, inviando all'indirizzo archivio@penitenzieria.va il modulo di richiesta debitamente compilato e fornendo la documentazione necessaria (curriculum vitae et studiorum; lettera di presentazione di un istituto di ricerca scientifica o, per gli ecclesiastici, del proprio Ordinario; copia del documento d'identità; una fototessera).
Per tutta la durata di permanenza nei locali dell'Archivio, è fatto obbligo ai Ricercatori di rispettare le seguenti misure di prevenzione igienico-sanitarie:
- indossare mascherina e guanti
- sanificare le mani tramite gel idroalcolico disponibile all'ingresso
- mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
spalla

CONTATTI

SEDE

Palazzo della Cancelleria
Piazza della Cancelleria, 1
00186 – Roma

 

ORARIO PROVVISORIO
Lunedì   8.30-12.30
Martedì   8.30-12.30.
Mercoledì   8.30-12.30.
Giovedì   8.30-12.30.
Venerdì   8.30-12.30.

 

RECAPITI
Dott. Ugo Taraborrelli
+39.06.69887643
archivio@penitenzieria.va